San Marino
Aiuta a proteggere i Mammiferi donando ora
La Fondazione Europea dei Mammiferi ha lanciato il suo nuovo progetto a lungo termine e su larga scala, Mammiferi europei su mappe, e invita a donare fondi per raggiungere i suoi obiettivi.
Gli obiettivi del progetto sono:
1. determinare la distribuzione di circa 270 specie di mammiferi presenti in Europa in un'area di 11.442.500 km² e, utilizzando questi dati, pubblicare l'Atlante dei Mammiferi Europei (2a edizione) nel 2024. Per ogni specie l'Atlante conterrà una bella fotografia a colori, una mappa di distribuzione e un breve testo con interessanti informazioni sulla specie scritte da uno specialista. Conoscere la distribuzione delle specie è essenziale per la loro protezione
2. stimolare allo stesso tempo la crescita della ricerca scientifica sui mammiferi in Europa.
Il progetto è gestito da un Gruppo Direttivo composto da 11 scienziati e esperti di conservazione dei mammiferi, che coordinano il lavoro di Coordinatori Nazionali di 42 paesi europei. I Coordinatori Nazionali sovrintendono al lavoro svolto a livello nazionale, principalmente per quanto riguarda la raccolta dei dati di presenza. Migliaia di persone in tutta Europa stanno contribuendo alla raccolta di questi dati.
La sponsorizzazione del progetto è particolarmente urgente in quanto è necessario acquistare al più presto foto-trappole e materiale utile a identificare la presenza dei mammiferi e per coprire altri costi. La raccolta fondi è particolarmente utile per sostenere gli scienziati in paesi che detengono la più alta diversità di specie di mammiferi, molti delle quali in pericolo di estinzione, ma in cui non è disponibile alcun sostegno governativo.
Se vuoi aiutare a proteggere i mammiferi europei, fai subito una donazione!